Mission

La biblioteca e la biblioteca dei ragazzi sono territori di scoperte e di meraviglia.

La nostra mission è quella di mettere a vostra disposizione luoghi, occasioni e risorse per arricchire la vostra vita e quella delle persone che amate attraverso l’informazione, l’arte e la letteratura, la cultura, la condivisione delle passioni.

Siamo biblioteche pubbliche: sono quindi aperte a tutti, senza distinzione alcuna di età, condizione sociale e culturale, provenienza. Tutti sono i benvenuti. L’iscrizione è gratuita e consente di accedere a tutti i servizi, per la quasi totalità gratuiti.

Una biblioteca – si sa – dovrebbe contenere il mondo, e anche noi facciamo del nostro meglio perché sia così. La biblioteca di Cascina Grande fa parte della Fondazione per Leggere, una rete bibliotecaria di 64 sedi situata sul territorio del sud ovest Milano che condividono e fanno circolare le loro risorse. Ciò che non trovare a Rozzano può essere prenotato e recapitato in biblioteca nel giro di pochi giorni.

Potete contare su un patrimonio di 1.235.000 tra libri, audiolibri, cd musicali, film, documentari, riviste, videogiochi e giochi in scatola.

Ma siamo anche un luogo di incontri: attività con le scuole, laboratori, corsi, incontri con autori sono all’ordine del giorno! Negli anni abbiamo ospitato artisti, autori, musicisti, illustratori, scienziati e persino astronauti!

Ogni giorno sperimentiamo il potere delle storie e la capacità di cultura, arte e bellezza di unire le persone e favorire la coesione sociale, il dialogo, la condivisione