Torna direfareLEGGEREgiocare, il festival delle storie e dei libri per bambini e ragazzi, che per il quattordicesimo anno proporrà una settimana di eventi dedicati a bambine e bambini e e ai genitori.

Tanti laboratori e letture dedicate alle fiabe, alla natura, alla robotica, all’arte, al fumetto, al teatro, con due eventi per gli adulti del progetto Lib- Rozzi, sostenuto da Fondazione Cariplo: “HAPPY READING: LETTURE ALL’ORA DELL’APERITIVO”, A cura di Adriana Milani e dei partecipanti al corso di lettura ad alta voce, e “CERCO UN CENTRO DI GRAVITÀ… ” uno spettacolo teatrale della compagnia Ditta Gioco Fiaba, itinerante tra le piazze della città e dedicato alla storia di Rozzano.

E come sempre la manifestazione si concluderà con il consueto appuntamento della “Notte bianca dei bambini” e i fuochi d’artificio finali.

Tutte le attività si svolgeranno presso la Biblioteca dei Ragazzi (salvo dove diversamente indicato), e sono gratuite , ma per partecipare  sarà  necessario essere iscritti alla biblioteca, prendere in prestito almeno un libro tra quelli proposti nelle vetrine bibliografiche dedicate ai temi trattati, alle autrici o autori che interverranno quelli proposti durante le iniziative e prenotarsi, a partire da GIOVEDÌ 9  GIUGNO direttamente in biblioteca (tel.02.89.25.93.34/35).

Per la “Piccola notte bianca della Biblioteca dei Ragazzi”, sarà possibile iscriversi da  iscrizioni partiranno da MERCOLEDÌ 15 GIUGNO. Le modalità di partecipazione verranno indicate in biblioteca nel corso della settimana.

Quindi che aspettate: sfogliate il programma che trovate più sotto, scegliete le attività a cui vorreste partecipare e chiamateci o veniteci a trovare direttamente in biblioteca dei ragazzi.

Clicca qui per sfogliare il programma completo.