
Storia Locale
Il fondo locale raccoglie monografie, periodici, tesi di laurea, letteratura grigia (volantini e brochures, fascicoli, ciclostilati, fogli sciolti, schede ecc.) relativi al comune di Rozzano e – in misura minore – ai territori limitrofi.
I periodici, le tesi di laurea e alcuni documenti dattiloscritti sono stati catalogati e sono quindi ricercabili tramite OPAC.
La gran parte della documentazione cosiddetta “grigia” (volantini e brochures, fascicoli, ciclostilati, fogli sciolti, schede ecc.) sono stati ordinati e descritti, per ora sommariamente, in un elenco consultabile presso la biblioteca.



Il fondo di storia locale è consultabile in sede previo appuntamento al numero 02 89 25 931. In nessun caso è consentito il prestito a domicilio. La riproduzione fotostatica può avvenire entro i termini di legge e fatta salva la concessione dei detentori dei diritti.
Il fondo viene continuamente incrementato. Chiunque desideri proporre l’acquisto o la donazione di materiale che rappresenti la storia del nostro territorio può contattare la biblioteca.
Documenti digitalizzati
Ecco alcuni documenti digitalizzati che possono essere consultati online.