×


Cosa trovi in biblioteca


I servizi della biblioteca sono gratuiti.

Per accedere a tutti i servizi occorre essere iscritti in una delle biblioteche CUBI; presentando il codice fiscale o un documento di identità sarà possibile consultare o prendere in prestito tutti i materiali presenti e prenotare nella rete CUBI tutto ciò che non è immediatamente disponibile.

Per iscriverti in biblioteca leggi attentamente questa pagina oppure vieni in biblioteca con un documento di identità e il codice fiscale.

Se sei minorenne, puoi iscriverti solo alla presenza di un genitore. In alternativa puoi cominciare ad effettuare la pre-iscrizione online indicando i tuoi dati. Successivamente dovrai presentarti in biblioteca con una copia del documento di identità del genitore, per convalidare la tua iscrizione. Per maggiori informazioni vai a questa pagina.

Dopo esserti iscritto, riceverai una mail nella quale troverai la password per accedere alla tua area personale del catalogo, nella quale portai prenotare, rinnovare e tenere d’occhio le tue letture, compilando anche liste di libri letti o che vorresti leggere.

Quindi solo libri in biblioteca? Ma no! Certamente i libri al fanno da padroni, ma in biblioteca troverai anche film, documentari, audiolibri, musica, quotidiani e periodici. Tutto può essere richiesto in prestito o in consultazione, tranne un numero limitatissimo di materiali non accessibili.

Consulenza e reference

Emeroteca

Computer e navigazione internet

Ascolto e visione

Vinile Experience

Libri da tutto il mondo