La nuova stagione culturale proposta dalla biblioteca di Cascina Grande è ricca di iniziative rivolte alla città.

Sono molti i corsi e le visite guidate rivolte agli adulti ed ai bambini dell’edizione autunnale di Rozzano per voi, il format di successo della biblioteca e organizzato e dell’associazione “Amici della biblioteca” che collabora attivamente con il centro culturale.

Le variegate proposte dei corsi hanno riscosso successo tra i molti frequentatori della biblioteca, che si sono già iscritti ai corsi per imparare a utilizzare al meglio il pc, alle lezioni di lingua inglese, al corso di teatro e agli incontri ecosostenibili per avere una casa perfetta. I corsi sono tenuti da professionisti e la quota di iscrizione è correlata al numero di lezioni.

Per i bambini le proposte spaziano dal corso d’inglese, al corso di disegno, alla divertente esperienza di provare un’attività espressiva con il corso di teatro e al laboratorio dedicato a Leonardo da Vinci, con l’esperienza sul campo al Leonardo3 Museum di Milano.

Riprendono anche le visite guidate con la prima iniziativa dedicata alle Langhe, una giornata di paesaggi e degustazioni prevista il 26 ottobre per proseguire con Friburgo e la Foresta nera, una tre giorni alla scoperta della combinazione perfetta tra natura, cultura, tradizione e modernità dal 29 novembre al 1° dicembre.

“La biblioteca del Comune di Rozzano è un grande punto di riferimento per la nostra città – commenta il sindaco e assessore alla cultura Gianni Ferretti. Le proposte culturali e per il tempo libero di Rozzano per voi sono un’ottima opportunità di crescita e approfondimento culturale nel nostro territorio.”