La biblioteca, in collaborazione con l’Associazione amici della biblioteca, propone per il periodo autunnale tre visite guidate alla scoperta di Milano e di ciò che i suoi musei offrono.
Sabato 16 ottobre ore 14.30
MILANO NAPOLEONICA: tra leggenda e realtà, il racconto di un ventennio e di un uomo straordinario
Un tour che vuol essere un omaggio a Napoleone nel bicentenario dalla morte (1821-2021) e l’occasione per leggere Milano da una nuova interessante prospettiva. Costo 12 euro a persona con prenotazioni entro il 9 ottobre
Sabato 13 novembre ore 15
GAM: visita guidata alla Galleria di Arte Moderna
Ospitata nella bellissima Villa Reale di Milano, edificio neoclassico di Leopoldo Pollack, la collezione della Galleria d’Arte Moderna (GAM) ripercorre le tappe principali della storia dell’arte dal Neoclassicismo al Novecento.
Costo 17 euro a persona con prenotazioni entro il 10 novembre
Sabato 27 novembre ore 18
DISNEY: l’arte di raccontare storie senza tempo
Visita guidata ad una ricchissima raccolta di opere e artwork originali dagli Archivi Disney, la mostra si cala nel “dietro le quinte” di quella straordinaria fabbrica dei sogni che è lo studio di animazione. Un universo fantastico popolato da personaggi immortali e storie senza tempo, che hanno stregato l’immaginario contemporaneo.
Costo 26 euro a persona con prenotazioni entro il 18 novembre
Per info e prenotazioni contattare la biblioteca al n.02.89.25.931
In ottemperanza a quanto previsto dalle norme anti Covid l’ingresso a musei e luoghi della cultura è subordinato all’esibizione della Certificazione verde Covid-19 (Green Pass), insieme a un documento d’identità valido.