Finalmente una buona notizia!
Con l’uscita dell’ultimo decreto, da Sabato 4 dicembre la biblioteca e la biblioteca dei ragazzi riaprono il servizio di prestito e di restituzione libri in maniera contingentata e solo su appuntamento, nel rispetto delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.
In entrambe le strutture resta obbligatorio farsi rilevare la temperatura dal termoscanner e sanificare le mani all’ingresso.
L’accesso su appuntamento è consentito a quattro persone contemporaneamente in biblioteca adulti e a tre bambini in biblioteca ragazzi.
Il personale, la presenza di segnaletica e di percorsi obbligati vi aiuteranno ad orientarvi e a rispettare le indicazioni, nell’attesa di poter estendere gradualmente l’accesso a tutti gli spazi e servizi.
Per il prestito e il ritiro delle prenotazioni il personale vi attende alla banco prestiti, dove potrete esporre le vostre esigenze e relazionarvi con il personale nel rispetto della normativa anti-covid.
Per la restituzione dei materiali abbiamo messo a vostra disposizione la cassa all’interno della biblioteca e della biblioteca dei ragazzi.
Per ricerche articolate (tesine e altri lavori scolastici, quesiti complessi, bibliografie) è necessario prenotare un appuntamento.
È possibile accedere agli scaffali del piano terra e del primo piano per un tempo massimo di quindici minuti.
Le aree di studio, di smart working e di internet point e di lettura per i bambini, restano chiuse fino a nuove disposizioni.
Per snellire le code ed evitare assembramenti, vi consigliamo di effettuare le prenotazioni telefonicamente. Le prenotazioni online dal catalogo saranno disponibili a partire da venerdì 11 dicembre.
Resta attivo il servizio di consegna a domicilio per le persone over65 e per chi è impossibilitato a recarsi in biblioteca.
Vi aspettiamo!