Durante questo periodo di chiusura della biblioteca, stiamo facendo il possibile per non lasciarvi senza letture. Ovviamente non possiamo rifornirvi di libri cartacei, ma è possibile trovare alternative digitali senza farsi mancare il piacere di un buon libro. Un’ottima risorsa è il nostro servizio FPLDig , la piattaforma digitale che la biblioteca cura insieme a Fondazione per  Leggere, dove potete ovare ebook, quotidiani, riviste e audiolibri.

Per accedere ai contenuti inserite le credenziali che utilizzate per effettuare le prenotazioni online; se non le ricordate  scrivete alla biblioteca: biblioteca@comune.rozzano.mi.it oppure usate il servizio di recupero automatico.

Se non siete ancora iscritti alla biblioteca, e solo in quel caso, potete impostare le vostre credenziali qui ; ricordatevi che i “dati account” che inserirete sono proprio quelli che vi serviranno per collegarvi a FPLDig e, quando la biblioteca riaprirà, per prenotare libri cartacei, film, musica. In caso di utenti minori, nella sezione “informazioni legali” dovranno essere indicati gli estremi del documento di un genitore o legale tutore. Nella sezione “preferenze” indicate come biblioteca preferita ROZZANO o ROZZANO RAGAZZI.

Basteranno poche ore perché la vostra iscrizione venga convalidata senza bisogno di presentarsi in biblioteca. A quel punto potrete accedere al portale digitale direttamente da casa, con computer, smartphone o tablet.

Per sapere come funziona FPLDig e come sfruttare al meglio le sue potenzialità, ecco un interessante ciclo di webinar gratuiti sull’utilizzo della nostra piattaforma digitale. Un Webinar è una conferenza o seminario via web: basta iscriversi, collegarsi e il gioco è fatto!  È possibile rivedere anche le lezioni dei giorni scorsi, che trovate qui di seguito, iscrivendosi ad ogni appuntamento: 

  • La piattaforma MLOL. Funzionalità e servizi / Iscrizioni qui  (lezione di lunedì 16 marzo).
  • Come leggere libri digitali. Gli ebook su MLOL / Iscrizioni qui  (lezione di mercoledì 18 marzo).
  • Come leggere giornali online. L’edicola MLOL / Iscrizioni qui (lezione di lunedì 20 marzo).
  • Guardare, ascoltare. Gli audiolibri, il cinema e la musica su MLOL / Iscrizioni qui  (lezione di martedì 24marzo).
  • Una biblioteca digitale aperta e partecipata, le Risorse Open su MLOL / Iscrizioni qui  (lezione di giovedì 26 marzo).