Giovedì 3 marzo alle 18.30 presso il parco della biblioteca verrà organizzata “Tutti giù per terra” una Maratona di lettura per la pace e contro la guerra, e per portare segni di solidarietà al popolo ucraino. La manifestazione, nata a partire dalla collaborazione tra la biblioteca comunale e il comitato genitori della scuola primaria Cervi, vede come promotori oltre che l’associazione dei genitori di Rozzano Vecchio anche il Gruppo Scout ADESCI 1 Rozzano. 

clicca per leggere la bibliografia

Alla lettura si alterneranno piccoli e grandi, con brani tratti da libri per adulti proposti in biblioteca in una mostra bibliografica dedicata la tema della pace  e dai libri under 18 proposti nella  bibliografia della biblioteca dei ragazzi.

A tutti verrà chiesto di portare una coperta per potersi sedersi sul prato, una luce e un pennarello per poter lasciare un messaggio i pace e contro la guerra. Gli studenti della scuola primaria Cervi porteranno un grande striscione contro la guerra e sono previste testimonianze dirette di ucraini residenti a Milano.

Alla manifestazione hanno aderito tutti i comitati genitori di Rozzano, le comunità pastorali giovanili, le associazioni di volontariato e culturali rozzanesi.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Rozzano.