A partire dal 6 agosto la certificazione verde Covid-19 (Green pass) permetterà l’accesso a eventi, strutture e luoghi pubblici tra cui le biblioteche.
Lo ha stabilito il decreto-legge 105 del 23 luglio 2021 (clicca qui) contenente le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche.

I bambini con meno di 12 anni e le persone esonerate con specifica certificazione medica potranno accedere senza certificazione.

Green pass
Per chi ha più di 12 anni sarà possibile svolgere alcune attività solo con:
– il Green pass che certifichi di aver fatto almeno la prima dose del vaccino
– il Green pass che certifichi di essere guariti dal Covid-19 (validità 6 mesi)
– un test molecolare o rapido con risultato negativo (validità 48 ore)

Per maggiori informazioni è possibile consultare le FAQ ufficiali del Governo (clicca qui)

Per recarsi in biblioteca a ritirare o restituire un libro non è necessario fissare un appuntamento, mentre è obbligatoria la prenotazione per l’utilizzo delle postazioni studio.

Per informazioni tel. 028925931biblioteca@comune.rozzano.mi.it