Liberarci da tutto quello che non serve più in casa e negli armadi. Organizzare gli spazi in maniera da vivere più leggeri, un nuovo approccio alle pulizie di casa, tutto questo per vivere in una casa sana e felice.
L’Associazione Amici della biblioteca propone un corso che ti insegnerà a ripensare ai tuoi ambienti per guadagnare spazio, tempo e serenità.
Un corso con il consulente di organizzazione domestica Stefano Grimelli, specializzato nel decluttering, metodo che aiuta le persone in un cambiamento olistico, ci prendiamo cura del corpo e della mente e con il decluttering impareremo a prenderci cura del nostro spazio abitativo.
Argomenti trattati
- il benessere della casa
- come le forme e i colori influiscono in casa
- cosa è il decluttering e come ci può aiutare
- il decluttering stanza per stanza
- tecniche per lasciare andare gli oggetti e vestiti
- la decluttering list, indispensabile!
- l’eco decluttering
- cosa sono le postazione e come riorganizzare tutte le stanze
- alleggerire gli spazi abitativi e le mente!
Il corso si svolge Sabato 20 maggio dalle 14 alle 18 con una piccola pausa caffè
Costo a partecipante di 25 € + 3 € di quota associativa valida per l’anno 2023
Stefano Grimelli è un professional organizer che aiuta a riordinare, pulire e riorganizzare la casa, intesa come emanazione della persona, nella convinzione che questo faccia inviare al nostro corpo e alla nostra mente messaggi di benessere. Autore di Furoshiki. L’arte giapponese di fare pacchetti regalo e Zen habitat. Consigli e strategie per una casa sana e felice editi da Demetra. www.zenhabitat.it
Per informazioni e iscrizioni
telefono: 02 8925931
e-mail: biblioteca@comune.rozzano.mi.it