×


04
nov
2023
Sala conferenze Cascina Grande

Tutti i colori tranne uno



Luca Ammirati presenta il suo ultimo libro edito da Sperling&Kupfer

Il rosso è uno dei colori dello spettro percepibile dall’occhio umano, classificato come colore caldo. Insieme al verde e al blu, è un colore primario cosiddetto additivo. È un colore potente e dominante, espressione di slancio, velocità e gioia, ma anche di pericolo, passione, sessualità e amore romantico. È il colore che colpisce maggiormente e con più celerità l’attenzione degli occhi.

È quello che io non vedo

Da quando Damiano, alla scuola elementare, ha scoperto di non riuscire a percepire il colore rosso, si è sempre sentito incompleto. Con la madre e la sorella, con gli amici, con tutti. Soprattutto con l’amatissimo padre Vittorio, produttore di vini, dal quale, ormai adulto, si tiene a distanza perché non riesce a sopportare il dolore di vederlo malato di Alzheimer. Una notte però Vittorio esce di casa e scompare. Ritrovato morto, non è chiaro se si sia trattato di un tragico incidente o di un suicidio. Damiano dovrà tornare e affrontare la realtà.

Prenotazioni su Eventbrite


Luca Ammirati

Responsabile interno della sala stampa del Teatro Ariston, dove ogni anno si tiene il Festival di Sanremo. Nel 2019 ha esordito come narratore con "Se i pesci guardassero le stelle". Nel 2021 ha pubblicato, con Sperling&Kupfer, "L'inizio di ogni cosa".



Con la partecipazione di


Amanda Colombo

Amanda Colombo è laureata in Filosofia con indirizzo in Comunicazioni sociali. Nel 1999 ha sposato il suo libraio di fiducia e oggi gestisce con lui la libreria di famiglia a Legnano. I libri sono la sua casa. Del 2023 è il suo romanzo d’esordio: Meno male che ci siete voi.




INFO EVENTO
Tutti i colori tranne uno

Appuntamento
04/11/2023, 16:00-17:00
Luogo
Sala conferenze Cascina Grande
via Palmiro Togliatti 105
Per informazioni