Sofia Medè Répaci presenta il suo ultimo libro Sabato, 10 febbraio ore 16:00
Conduce l’incontro Alice Mari
Racconto autobiografico dedicato in particolare alle donne che lottano contro il tumore al seno. È una storia vera narrata dall’autrice per aiutare chiunque si trovi in una situazione analoga, anche se fosse una sola persona: “Chi salva una vita, salva il mondo intero”, è scritto nel Talmud, uno dei testi sacri dell’ebraismo.
Alla narrazione dell’esperienza individuale seguono riflessioni e consigli pratici su come gestire le varie fasi della malattia e della rinascita da parte di chi ha vissuto in prima persona questa situazione.
Il giardino della rinascita è un luogo simbolico che conduce il lettore ad assaporare la vita che torna.
Sofia Mede Repaci è insegnante di lettere e presidente della ONLUS Riveder le Stelle, nata dalla sua personale esperienza di paziente oncologica per supportare le donne che affrontano o hanno affrontato un tumore al seno.
Oltre a "Il giardino della rinascita" ha scritto "Riveder le stelle. Storie di humanitas", "Dita di sale. La capsula del tempo" e, con la collaborazione dei suoi giovani studenti, la raccolta "Il Decameron oggi. Creatività ai tempi del Coronavirus"