×


04
mag
2024
Biblioteca di Rozzano

Le ragioni del silenzio



Regina Caterina presenta il suo ultimo romanzo edito da DreamBook.
Conduce l’incontro Luca Nozza – pedagogista.

Micaela è segretamente innamorata di Claudio fin dal primo momento in cui sua sorella Lisa lo ha presentato in famiglia come fidanzato.
Per cercare di toglierselo dal cuore e dalla mente, quando i due si sposano si trasferisce a Roma.
Sono passati un paio d’anni senza che nulla sia cambiato nel cuore di Micaela quando, invitata a partecipare a un seminario scientifico che si svolge a Parigi, incontra
casualmente Claudio, anche lui nella capitale per lavoro. Illudendosi che lui sia li per lei e non per un caso fortuito,
decide di regalarsi due giorni felici in sua compagnia. La complicità che scoprono di avere abbassa le difese di entrambi che finiscono per passare la notte insieme.
I sensi di colpa e il timore di distruggere un matrimonio felice li inducono a non rivelare mai a nessuno quanto avvenuto fra di loro in quella stanza d’albergo.
Intanto la vita procede: Micaela sposa Andrea, un suo col- lega e amico, e la nascita del loro figlio Diego rafforza la loro unione anche se la felicità di Micaela è offuscata dal timore che il suo inganno possa, prima o poi, essere smascherato.
Sedici anni dopo, un tragico evento che riguarda proprio il figlio sconvolge la vita di Micaela che si troverà costretta a svelare alle persone che più ama al mondo una verità che solo lei conosce.

Regina Caterina nata a Bari nel 1954, si trasferisce a Milano nel 1964. Attualmente vive in un piccolo borgo rurale della provincia milanese. Numerose le sue pubblicazioni come pure i riconoscimenti nei concorsi nazionali e internazionali. Con dreamBOOK edizioni ha già pubblicato: La stella più luminosa (Medaglia e Menzione per Segnalazione Speciale assegnata dalla giuria del Concorso letterario Città di Grottammare nel 2017), L’Ultima occasione (Menzioni d’Onore – diploma e medaglia – 41ª edizione del Premio Letterario “Santa Margherita Ligure – Franco Delpino” nel 2018) e Panni Sporchi. È impegnata in iniziative culturali e a sfondo sociale anche a livello nazionale.


INFO EVENTO
Le ragioni del silenzio

Appuntamento
04/05/2024, 16:30-17:30
Luogo
Biblioteca di Rozzano
Viale Palmiro Togliatti, 105, 20089 Rozzano MI
Per informazioni