Anche il Natale subisce lo stato d’animo che viviamo nel momento. Esistono Natali dolci, Natali amari, Natali pericolosi e Natali inaspettati. Le letture metteranno a fuoco situazioni particolari nella festa più amata dell’anno.
Ancora una volta Adriana Milani ci delizierà con le sue letture, alla scoperta del Natale dei “grandi”.
Perché, se per i più piccoli il Natale è sempre una sorpresa, le sorprese degli adulti possono essere poco gradevoli: scegliere i regali senza dissanguarsi o fare gaffes imperdonabili; spadellare furiosamente sperando che non manchi l’ingrediente fondamentale all’ultimo minuto… E poi: sopportare il vecchio zio che vedi solo una volta all’anno; evitare che la casa venga devastata da un nugolo di bambini sovraeccitati…
C’è anche il Natale delle persone sole, quello per cui la festa più bella dell’anno scava ancora più in profondità la loro solitudine; o il Natale di chi non ha nulla da festeggiare, perché ha perso il lavoro, o una persona cara, o semplicemente è triste e non sa bene perché.
Insomma, il Natale degli adulti è più complicato e imprevedibile (o fin troppo prevedibile).
Per tutti però il Natale è uno snodo, un punto fermo, un momento in cui si tirano le somme e ci si guarda allo specchio. Per alcuni è gioia e speranza, per altri un po’ meno. In ogni caso vi promettiamo che non vi faremo mancare risate, ma anche occasioni di riflessione.
Perché le storie lette e ascoltate ci aiutano a conoscere e capire il Natale degli altri e a renderlo in qualche modo più autentico.
Prenota il tuo posto con Eventbrite