Le strade di Renzo e Lucia si sono divise: lui, dopo aver trovato rifugio a Bergamo, sta per approdare a Venezia in veste di prigioniero; lei, invece, è nel monastero della Signora di Monza, una donna dal fascino oscuro e piena di segreti. I due ragazzi sono in realtà al centro delle trame e dei giochi dell’angelo Mumiah e del demone Belial, che da tempo si sfidano per impadronirsi del Libro segreto di Giordano Bruno, depositario di un potere sconfinato e pericoloso, soprattutto se dovesse finire nelle mani sbagliate o di loschi personaggi che è meglio che restino «Innominati»… Tra peripezie, inganni e colpi di scena, riuscirà il Bene ad avere la meglio sul Male, permettendo a Renzo e Lucia di realizzare il loro sogno d’amore?
Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi qui su Eventbrite
Beppe Roncari, nato a Milano nel 1978, è scrittore, traduttore, editor.
Ha lavorato nella produzione di fiction e come traduttore di importanti coproduzioni internazionali di Lux Vide.
Si è occupato di comunicazione per la Scuola Holden di Torino e per l’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Attualmente lavora per Cambridge University Press come redattore di corsi di lingua inglese e tiene una rubrica fissa dedicata al fantastico su Urania.
Vive con la sua compagna di vita e di scrittura ad Avigliana in Val Susa, all’ombra della Sacra di San Michele.
Nel 2021 ha scritto “Numa Pompilio – Il Figlio dei Numi”, insieme a Flavia Imperi e Franco Forte.
Nel 2023 escono due romanzi fantasy storici con Sperling & Kupfer ispirati ai Promessi Sposi e al Fermo e Lucia di Manzoni, “Engaged¹ – Il Libro di Renzo” ed “Engaged² – Il Segreto di Lucia”.
"Nei miei romanzi mi diverto a giocare con la Storia, scovarne le ombre più oscure e le luci più sfavillanti e intesserle in trame ricolme di immaginazione."
www.bepperoncari.it
IG e TikTok: @bepperoncari
YouTube: @FantasyStorico
Bergamasco classe 1986, è scrittore e divulgatore di Medioevo italiano. Da anni insegna narratologia e tecniche di scrittura in corsi, seminari e sessioni di mentorship; fondatore della realtà per aspiranti scrittori di “Rotte Narrative”, è docente al corso di Alta Formazione “Il Piacere della Scrittura” dell’Università Cattolica di Milano. Già noto per Eternal War, la sua saga fantasy-storica su Dante e Guido Cavalcanti, tra i suoi altri interessi figurano la narrazione di giochi di ruolo e videogiochi.