Biblioteca Digitale

Gli iscritti alla biblioteca possono accedere gratuitamente alla biblioteca digitale di Fondazione per Leggere e ascoltare musica, vedere film, leggere ebook, quotidiani, audiolibri e molto altro.  

MediaLibraryOnLine è il primo network italiano per il prestito e la condivisione di contenuti digitali attraverso le biblioteche.

Come accedere

Per consultare MediaLibraryOnLine è necessario essere in possesso delle credenziali per l’accesso al catalogo online ed effettuare il login con lo stesso Id e password.

Ogni utente può scaricare 2 ebook MLOL al mese.

Edicola ed E-Book in prestito

Sono presenti oltre 20.000 titoli di tutti i maggiori editori italiani da prendere in prestito ed è consentito l’accesso ai quotidiani e alle riviste online con il nuovo lettore Press Reader, sempre inserendo le credenziali di accesso al catalogo online.

Gli ebook sono visionabili

  • su computer, con il software Adobe Digital Editions
  • su smartphone e tablet iOS e Android, con l’app MLOL Reader
  • su tutti gli e-reader DRM compatibili (a es. Kobo, Bookeen, Tolino, Sony, tranne Kindle). Qui la lista completa dei dispositivi compatibili.

Risorse Open

Sul portale sono reperibili centinaia di migliaia di risorse liberamente accessibili, gratuite e sempre disponibili con gli ebook da conservare per sempre sui dispositivi, risorse e-learning da consultare, audiolibri, spartiti, app, immagini e molto altro ancora.

Supporto tecnico

In caso di difficoltà nella fruizione delle risorse o per qualunque altra richiesta sul servizio di prestito digitale, è possibile rivolgersi in biblioteca  o scrivere direttamente a info@medialibrary.it, un servizio di help desk risponderà alle domande nel minor tempo possibile.