logo
ESPLORIAMO LA BIBLIOTECA ATTIVITA'
       
mulino ingresso
Cerca l'INGRESSO della Biblioteca ed inizia l'esplorazione
La biblioteca dei ragazzi di Rozzano si trova all’interno del Centro Culturale Cascina Grande, che come avrai capito era un’antica azienda agricola, costruita nel 1881 dai marchesi Zanoletti.
La cascina è composta da tre edifici: le stalle, ora destinate alla biblioteca adulti, le scuderie, dove sono collocati la sala conferenze e lo spazio espositivo, e il mulino, dal 1999 sede della biblioteca per i più giovani.

Tutto il complesso appartiene al Comune di Rozzano, che lo ha acquistato alla fine degli anni del secolo scorso. Il vecchio mulino, recentemente ristrutturato ospita la biblioteca destinata come te ha meno di 15 anni.Come saprai la parola biblioteca deriva dal e significa “contenitore di libri”.

Ma nel nostro caso sarebbe più corretto chiamarla biblioteca multimediale, perchè insieme ai libri puoi trovare fumetti, musica, film e cartoni animati, computer per giocare, navigare in internet, informarsi e studiare. Insomma un luogo sicuramente speciale, con tanti posti a sedere, dove passare in modo divertente il proprio tempo libero e incontrarsi con le amiche o gli amici.

Puoi anche scoprire la storia di Rozzano attraverso la ruota del mulino ancora immersa nel canale, il vecchio essiccatoio che serviva per asciugare il riso,tramoggia, le ruote e tante altre oggetti che ci ricordano il passato.
Per aiutarti a non perderti abbiamo messo grandi e simpatici pannelli colorati con tanti simboli che indicano le funzioni degli spazi della biblioteca.
Mappa Vai alla mappa della Biblioteca Ragazzi
Valid HTML 4.01 Transitional