FONDO di STORIA LOCALE

Il fondo locale raccoglie monografie, periodici, tesi di laurea, letteratura grigia (volantini e brochures, fascicoli, ciclostilati, fogli sciolti, schede ecc.) relativi al comune di Rozzano e - in misura minore - ai territori limitrofi.
gambadelegn I periodici, le tesi di laurea e alcuni documenti dattiloscritti sono stati catalogati e sono quindi ricercabili tramite OPAC.
La gran parte della documentazione cosiddetta “grigia” (volantini e brochures, fascicoli, ciclostilati, fogli sciolti, schede ecc.) sono stati ordinati e descritti, per ora sommariamente, in un elenco consultabile presso la biblioteca.
mondine Il fondo di storia locale è consultabile in sede previo appuntamento al n. 02/8925931. In nessun caso è consentito il prestito a domicilio. La riproduzione fotostatica può avvenire entro i termini di legge e fatta salva la concessione dei detentori dei diritti.
Il fondo viene continuamente incrementato. Chiunque desideri proporre l’acquisto o la donazione di materiale che rappresenti la storia del nostro territorio può contattare la biblioteca.

storialocale2

Alcuni documenti sono stati digitalizzati e si possono consultare